ISTRUZIONE E FORMAZIONE PROFESSIONALE GRATUITA PER GIOVANI DAI 15 AI 18 ANNI

CIOFS-FP/ER svolge percorsi di istruzione e formazione professionale per giovani dai 15 ai 18 anni come ente accreditato dalla Regione Emilia Romagna all’interno del sistema regionale di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP).

I PERCORSI SONO COMPLETAMENTE GRATUITI.

Sono previsti due percorsi formativi per il rilascio delle seguenti QUALIFICHE TRIENNALI.

1) OPERATORE PUNTO VENDITA

2) OPERATORE AMMINISTRATIVO SEGRETARIALE

Ai percorsi possono accedere gratuitamente tutti i giovani che hanno frequentato almeno 1 anno di istruzione superiore.

Infatti per conseguire una qualifica triennale nell’ambito del sistema di IeFP occorre iscriversi ad un Istituto Professionale e frequentarne un primo anno, progettato congiuntamente da scuola e formazione professionale, al termine del quale scegliere se proseguire il percorso presso l’Istituto Professionale stesso o presso un Ente di formazione professionale.

 I percorsi attivati all'interno dell'ente di formazione prevedono 2000 ore suddivise in due cicli annuali da settembre 2017 a giugno 2019
 E' prevista una frequenza giornaliera dal lunedì al mercoledì dalle 8:00 alle 14:00 e dal giovedì al venerdì dalle 8:00 alle 13:00.

Per maggiori informazioni relative al sistema IeFp alleghiamo opuscolo informativo.

All'interno delle sezioni "ATTIVITA" e "CORSI IN PARTENZA" é possibile visionare i volantini informativi con i contenuti dettagliati e le modalità di iscrizione ai singoli percorsi.

PER LE PRE- ISCRIZIONI E' POSSIBILE INVIARE LA SCHEDA IN ALLEGATO "ISCRIZIONE IeFP"

UNA VOLTA COMPILATA POTRA' ESSERE INVIATA MEZZO MAIL ALL'INDIRIZZO ldelmonte@ciofsre.org oppure mezzo fax al numero 0522 240701. 

Diversamente potete chiamare il numero 0522 240711 e lasciare un messaggio in segreteria, sarete ricontattati dal coordinatore responsabile Dr.ssa LUCIANA DELMONTE.